MISURAZIONE COLESTEROLO

Il colesterolo è un grasso presente nel sangue che viene in gran parte prodotto dal nostro organismo, ma viene anche introdotto con la dieta. Non bisogna pensare che il colesterolo sia sempre e comunque dannoso per il nostro corpo, anzi la sua presenza è fondamentale per molteplici processi. Solo quando è in eccesso, infatti, può costituire un serio pericolo per la circolazione sanguigna, andandosi facilmente a depositare sulle pareti delle arterie e causando lesioni dette “aterosclerosi”.

La Farmacia Clemente a Taranto ti offre la possibilità di misurare il tuo livello di colesterolo ed anche di distinguere quello cosiddetto “cattivo” (causa di aterosclerosi) dal colesterolo “buono” (che invece favorisce l’eliminazione del colesterolo dal sangue, proteggendo il cuore e i vasi sanguigni).

COME SI SVOLGE ?

Basta presentarsi a digiuno in farmacia, non è obbligatoria la ricetta medica e la misurazione può essere effettuata con il prelievo di poche gocce di sangue prese dal polpastrello.

VANTAGGI

L’autoanalisi del colesterolo effettuata in farmacia ti permette di evitare code e attese di alcun tipo. Basterà prenotare dall’App o via telefonica e immediatamente le sarà dato l’orario per l’appuntamento.

PRENOTA ORA IL SERVIZIO

Il Team di Farmacia Clemente, mette a disposizione una SPECIALE APP in cui è possibile prenotare i nostri servizi e tanto altro con un click